45 €

30 €

DOMENICA 16 Aprile – Discesa della Valfredda, festa di chiusura stagione

Logo lungo_quadrato+cerchio
Logo grande
ski team HQ

MONTAGNARD, SKI TEAM VALSUSA, SCUOLA SCI LES ARNAUDS per festeggiare la fine dell’inverno organizzano la discesa della Valfredda. Una grande classica! Dedicata a tutti, adulti e ragazzi, purché con un buon livello sugli sci.

Per iscriversi è sufficiente cliccare qui sotto sul tasto BOOK NOW (chiedere prima disponibilità posti scrivendo sms al 338 1235833).

Val Fredda (Bardonecchia)
DATA DA DEFINIRE
Al termine della discesa pranzo al sacco nella borgata La Croix
Orario: 9-15
Ritrovo: ore 8.15 partenza telecabina Jafferau
Tariffa scontata: riservata ai TESSERATI SKI TEAM VALSUSA e ai clienti SCUOLE SCI LES ARNAUDS e MONTAGNARD
Book Now

VAL FREDDA - 16/04/2017

RELAZIONE ITINERARIO

La parte alta dell'itinerario, vicino al Forte Jafferau
La parte alta dell'itinerario, vicino al Forte Jafferau

Dalla cima della seggiovia del Ban si sale, a piedi o con le pelli, per circa 15 minuti fino alla punta dello Jafferau (2.805 m). Poi la discesa classica della Valfredda. In fuoripista lungo i bellissimi pendii est e nord dello Jafferau. Qui la neve si conserva sempre perfettamente anche in primavera dentro al noto "frigorifero" della Val Fredda!

Parte intermedia, perfettamente a nord!
Parte intermedia, perfettamente a nord!

La discesa classica conquista sempre anche i freerider più esigenti. Pendii esposti benissimo, protetti dal vento, ampi, veloci. Anche con telemark e snowboard ovviamente!

Scendendo nel perfetto bianco dopo un'abbondante nevicata...
Scendendo nel perfetto bianco dopo un'abbondante nevicata...

  Itinerario facile e sicuro (se in condizioni)

  Disl. + 80 m / Disl. - 875 m

   Valutazione: BS (Buon Sciatore)

+ INFO

 

Chi accompagna

FEDERICO... Maestro di sci specializzato freeride, telemarker, Istruttore Federale di scialpinismo, Guida EA

GALLERY

Val Fredda "fuori dagli schemi"

"...Avevo sempre fatto freeride nelle zone vicino agli impianti. La discesa della Valfredda esce fuori, fuori dagli schemi, fuori in un altro mondo. I pochi minuti di salita a piedi mi hanno affascinato e fatto arrivare sullo splendido terrazzo della punta Jafferau. Da lì la Valfredda in pieno inverno è un paesaggio tipicamente nordico. Le luci, l'innevamento abbondante, la percezione di un abiente freddo, perfetto per lo sci fuori pista" (Andrea G.)

Gradimento dei clienti

Equipaggiamento obbligatorio

 

  Sci, attacchi, scarponi freeride/scialpinismo

  Pelli di foca

  Kit di sicurezza (Arva/pala/sonda)

  Zaino

  Telo e kit di emergenza

  Pila frontale

+ INFO

 

Servizi inclusi

 

  Maestro di sci, specializzato freeride e scialpinismo

  Assistenza logistica

+ INFO

 

Servizi non inclusi

 

  Noleggio attrezzatura

  Trasporti e spese viaggio

  Polizza assicurativa gita

  Extra

+ INFO

 

Total time: 01:34:25
<"]