Al fianco del Re delle Alpi
Descrizione
Dal borgo vecchio di Bardonecchia (1315 m s.l.m.) per la valle della Rho e l’omonimo torrente, attraverso un fitto bosco di conifere accompagnati dal ricordo dell’alpinista Walter Bonatti (dal 28/08/1955 cittadino onorario di Bardonecchia, dove trascorse il periodo successivo alla conquista del K2, aprì la via omonima in Valle Stretta e lavorò come maestro di sci) fino all’assolata Grange della Rho (1686 m s.l.m.) con imponente vista sulla Quattro Sorelle e i Re Magi.
Programma
Ritrovo presso il borgo vecchio di Bardonecchia (raggiungibile in treno) salita verso Grange della Rho su sentiero adatto a tutti.
Possibilità di noleggio racchette da neve e bastoncini.
Disl. + 350 m
Terreno di montagna
PRENOTAZIONE e PAGAMENTO
Clicca su "BOOK NOW" qui sopra o accedi alla SCHEDA DI PRENOTAZIONE da QUI (previo whatsapp al 377 1704594 per sapere disponibilità)
Rifugi e logistica
La cornice montana del borgo vecchio di Bardonecchia permette di gustare numerosi prodotti tipici della cultura valsusina grazie a numerosi bar, pasticcerie e trattorie a misura di escursionista. Vi ricordiamo che Montagnard mette a disposizione un servizio di noleggio racchette da neve e bastoncini.
Date della prossima escursione: xx/02/2024
INFO per partecipare
Equipaggiamento obbligatorio
Scarponi da trekking
Giacca a vento
Windstopper o maglione
Pantaloni da trekking
Cappello, guanti e occhiali da sole
Zaino
Borraccia
+ INFO